L’ultima bassezza della nostra tv nazionale

by

Solo una domanda: cosa ne pensate della fiction trasmessa ieri da mediaset sulla strage di Erba? Io sinceramente da un giornalista come Mentana non me lo sarei aspettato (anche se già qualche puntata di Matrix aveva affrontato temi fin troppo “leggeri” e di intrattenimento). La notizia raccontata in questo modo, invece che con un approfondimento o un dibattito, farà sicuramente più audience ma che squallore…

3 Risposte to “L’ultima bassezza della nostra tv nazionale”

  1. carlotta Says:

    Purtroppo (o per fortuna, questo lo ignoro) non ho seguito la “fiction” di Matrix perciò non posso pronunciarmi. L’idea di base è abbastanza di cattivo gusto; tuttavia, se effettivamente il lavoro si è basato – come mi pare di aver capito – sulla ricostruzione dei fatti, si tratta di un esperimento comunque legittimo e non per forza negativo al 100%. Mi sembra molto più squallido il signor Azuz Marzouk, che da una tale tragedia sta addirittura traendo beneficio, avvicinandosi sempre di più al mondo dello spettacolo. Ho sentito proprio oggi che forse parteciperà all’Isola dei famosi. Come vedete le bassezze televisive non sono mai “le ultime”, perchè qualcosa di peggiore è sempre dietro l’angolo…

  2. nicolaimi Says:

    Bassezza e distrazione: stragi del genere, purtroppo, ce ne sono semper state… e intanto il mondo continua a girare…

  3. iaietta Says:

    Anch’io personalmente non ho seguito la trasmissione, ma trovo l’iniziativa di cattivo gusto. A mio modesto parere c’è modo e modo di ricostruire i fatti e quello di farlo attraverso una fiction mi pare inopportuno.
    La strage di Erba non appartiene al mondo del cinema o dello spettacolo, purtroppo fa parte della realtà in cui viviamo, perchè quindi mandarla in onda come se fosse opera di un regista?

Rispondi

