Viralmente in progress!

by

Qualcuno ha già parlato in un post precedente di Guglielmo Scilla, meglio noto per i suoi cliccatissimi video su YouTube come Willwoosh.

Questa sera ho notato che è stata appena lanciata una nuova web-serie dal titolo Freaks!, di cui Guglielmo è appunto uno degli interpreti. Si tratta di un verio e proprio serial a puntate, ispirato a prodotti noti come Heroes e Misfits. Atmosfere dark-metropolitane, musica metal e ragazzi con superpoteri.

Penso che il video della prima puntata abbia tutti i presupposti per diffondersi viralmente. Gli amici della pagina Facebook dedicata alla serie sono passati in poco più di un’ora da 300 a 1194. I commenti su YouTube sono molti.

Non sapevo che esistessero delle serie create non per la tv, ma appositamente per la rete. Ora leggo che non è una novità, in particolare negli Stati Uniti. Potrebbe essere interessante quindi seguirla sia per analizzarne il linguaggio, che per osservare le dinamiche attraverso le quali un video come questo riesce a diffondersi viralmente grazie alle risorse del web (passaparola, social network, …).

http://www.freakstheseries.com/

Gabriele

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: