Viber contro tutti!

by

Viber, l’ormai nota applicazione di messaggistica istantanea, che consente anche di inviare chiamate vocali, lancia una nuova sfida.

L’App, già disponibile per Android, Blackberry, iPhone, e Windows Phone, è approdata sul desktop, con l’intento di stupire i suoi utenti.

Il servizio di messaggistica istantanea, ancora gratuito a differenza del rivale WhatsApp, ha iniziato ad allargare il proprio terreno di conquista. Dopo aver sfidato WhatsApp nel settore mobile, entra in competizione direttamente con Skype, il colosso del settore VoIP (Voice over IP – Voce tramite protocollo Internet).

Scaricando il servizio sul proprio Pc, e connettendolo al cellulare attraverso due semplici passi (segnalazione del numero di telefono e inserimento del codice di attivazione ricevuto tramite SMS) avviene, in pochi secondi, la sincronizzazione automatica della propria rubrica direttamente sul desktop. Nessuno sforzo viene richiesto all’utente, nessuna ricerca manuale dei contatti.

Da questo momento Viber entra nei nostri Pc, pronto a competere con il rivale. Stesse funzioni, stesse dinamiche. Un’unica cosa li distingue: i difetti di Skype offrono a Viber delle possibilità di perfezionamento.

Con Viber l’utente ha la possibilità di effettuare il trasferimento di chiamata dal Pc al telefono senza interrompere la conversazione.

L’aggiornatissima versione del servizio permette all’utente di ricevere i messaggi solo nel dispositivo attivo in quel momento (ossia nel dispositivo nel quale il messaggio viene letto o inviato per la prima volta). Inoltre, basterà un unico click per eliminare i messaggi in entrambi i dispositivi.

Secondo la notizia fornita da Talmon Marco, amministratore delegato di Viber, il servizio può contare circa 200 milioni di utenti, ed è in costante crescita.

La domanda è: riuscirà Viber a rimpiazzare il caro vecchio Skype, o andrà direttamente alla ricerca di nuove sfide?

 

Barbara Morello

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: